Castello per cerimonia civile toscana: organizzare il matrimonio perfetto è possibile!

Castello di Castagneto

 

Non è da tutti scegliere di celebrare il proprio matrimonio al di fuori di una chiesa, tuttavia tra Grosseto e Livorno si erge un imponente e secolare castello, la location per cerimonia civile Toscana ideale per chi decide di discostarsi dalla tradizione.

 

Il Castello di Castagneto Carducci vi dà la possibilità di realizzare dei matrimoni indimenticabili sia se preferite una cerimonia più semplice e intima sia se volete organizzare l’evento dell’anno.

 

Come tutti sanno i periodi più gettonati per i matrimoni sono la primavera e l’estate; infatti il castello mette a disposizione dei futuri sposi tre straordinari ambienti esterni.

 

Il Giardino dei Lecci è la location ideale per celebrare una cerimonia bucolica ed elegante accogliendo i propri ospiti in uno spazio ampio e suggestivo. Può ospitare fino a 150 persone sedute ed è comunicante con la Terrazza Ovest.

 

Tra le fronde dei lecci, il caldo sole primaverile e la brezza marina – il castello non è molto distante dalla costa toscana – si potrà pronunciare il fatidico sì per continuare poi a festeggiare con gli invitati fino a tarda notte.

 

Location per cerimonia civile tra Livorno e Grosseto: un posto magico in terra toscana

 

Se si è alla ricerca di un luogo in cui celebrare delle nozze da sogno, in una location esclusiva e discostandosi dal classico matrimonio in chiesa, il castello per cerimonia civile toscana di Castagneto Carducci è la soluzione perfetta.

 

A metà strada tra Livorno e Grosseto, il castello offre due splendide terrazze. Se ci si sposa durante la bella stagione la scelta ideale è la terrazza a ovest: la vista mozzafiato lascerà i festeggiati e gli ospiti senza parole. Lo spazio può ospitare fino a 110 persone sedute ed è comunicante con il Giardino dei Lecci tramite una scala.

 

I futuri coniugi che vogliono organizzare il matrimonio del secolo potranno invece optare per la terrazza a est, adatta per ospitare fino a 190 invitati. Dato lo spazio piuttosto ampio gli sposi potranno sbizzarrirsi e dar libero sfogo alla fantasia dando vita a una cerimonia davvero indimenticabile. Lo staff infatti è pronto a realizzare e cercare di dar vita ai vostri desideri e alle vostre richieste.

 

Location per unioni civili toscana: il castello tra cielo e terra

 

Sospeso tra cielo e terra, tra l’azzurro e il verde vivido della Maremma Toscana, il Castello di Castagneto Carducci è la location per unioni civili Toscana ottimale.

 

Oltre ai magnifici ambienti esterni, il castello tra Livorno e Grosseto, offre anche diversi spazi interni adatti a qualsiasi esigenza: in base allo stile, al numero di invitati e al budget i futuri sposi potranno scegliere tra la Sala Principessa Teresa, la sala che si affaccia sul Giardino dei Lecci o la Sala Rossa a Volte.

 

Invece per le nozze in grande stile e in cui non si bada a spese il Salone dei Trofei – con capienza di 200 sedute – permetterà di organizzare un matrimonio da favola e indimenticabile.