Castello per ricevimenti toscana: il Castello di Castagneto è il luogo dei vostri sogni

Castello di Castagneto

 

Sognate di sposarvi in un luogo suggestivo e fiabesco? Desiderate che il giorno delle vostre nozze sia indimenticabile? Volete celebrare al meglio e in grande stile l’arrivo del vostro primogenito? La scelta giusta è un castello. La location ricevimenti Toscana adatta a voi si trova tra Livorno e Grosseto, precisamente in uno dei borghi più belli d’Italia, Castagneto Carducci.

 

Il castello mette a disposizione diversi ambienti, interni ed esterni, per organizzare un ricevimento perfetto. Le spose che convolano a nozze nel periodo primaverile o estivo potrebbero allestire un romantico gazebo fiorito nel Giardino dei Lecci, il giardino spazioso e accogliente che può ospitare fino a 150 persone sedute.

 

Se invece il ricevimento si svolge nei mesi più freddi l’ideale sarebbe optare per il Salone dei Trofei, spazio dall’allestimento antico che lo rende accogliente e perfetto per le cerimonie con molti invitati poiché puoi ospitare fino a 200 persone sedute.

 

Il team del castello mette disposizione diversi servizi: cucina e catering e servizi tecnici all’avanguardia. Inoltre, organizzando cerimonie da anni, ha ormai individuato i fornitori della zona più validi. In questo modo ha la possibilità di consigliare i migliori ai prezzi più vantaggiosi.

 

La location per ricevimenti costa toscana è il posto perfetto tra Livorno a Grosseto

 

Quando si parla di cerimonie tuttavia non si fa riferimento solo al matrimonio, ma anche a comunioni, battesimi o altri tipi di ricevimenti. Al Castello di Castagneto, in provincia di Livorno, è possibile realizzare qualsiasi evento!

 

Con il team del castello si può organizzare e pianificare il ricevimento nei minimi dettagli: dalla scelta delle stanze allo stile, dagli abiti agli allestimenti, dal menù fino all’accompagnamento musicale. E’ prima di tutto nell’interesse dello staff far sì che tutto ciò che avete sempre desiderato si possa realizzare nel migliore dei modi.

 

Grazie ai diversi spazi è possibile allestire un ricevimento dinamico e unico tra ambienti interni ed esterni, adibendo ogni luogo a una specifica funzione: ad esempio organizzando rinfresco e cocktail iniziali in una delle due terrazze per pranzare o cenare nel Salone dei Trofei o celebrare la cerimonia nel Giardino dei Lecci e proseguire nella sala adiacente.

 

Location per cerimonie religiose Livorno e Grosseto: una chiesa ricca di storia in Toscana

 

Il castello tra Livorno e Grosseto dispone di una piccola e antica chiesa, la Chiesa di San Lorenzo. E’ quindi la location per cerimonie religiose Toscana adatta a ospitare i ricevimenti più tradizionali.

 

Costruita verso la metà del 1200, nel 1926, per volere del conte Walfredo della Gherardesca, è stata restaurata continuando così a mantenere viva la tradizione, nonostante il rinnovamento che l’ha resa ancor più ospitale e confortevole.

 

Tra il 1929 e il 1931 è sempre il conte a far costruire la torre campanaria in stile neomedievale utilizzando delle pietre provenienti dal castello di Donoratico, ubicato nel comune di Castagneto Carducci.

 

Dopo aver celebrato il rito religioso nella chiesa di San Lorenzo, gli invitati e i festeggiati possono continuare la cerimonia nelle sale interne o esterne del castello per concludere degnamente la giornata di festa.