Il luogo

Le origini del castello seguono la storia dei della Gherardesca, antichissima famiglia toscana di cui fece parte il conte Ugolino reso eterno da Dante nella Divina Commedia. Vi si trovano, adibiti agli eventi, due piani di sale e saloni, un grande giardino e due terrazze panoramiche; da una di queste, posta a ovest, nei giorni limpidi si scorgono l’Elba, la Corsica, la Capraia e la Gorgona.
Scopri la sala Conte Ugolino, la sala Principessa Teresa, la sala che si affaccia sull’incantevole Giardino dei Lecci, la suggestiva Sala Rossa a Volte e il solenne Salone dei Trofei. Fatti conquistare dal verde intenso del Giardino dei Lecci e dall’atmosfera della Chiesa di San Lorenzo, dove potresti decidere di dire il sì più importante di tutta la tua vita.

 

L’Alta Maremma ti conquisterà: fatti abbracciare da questo territorio verace in cui terra, cultura, arte, storia e vini si legano indissolubilmente per far vivere un’esperienza unica. Decidi di scoprire il territorio con un approccio slow: i percorsi ciclistici liberi o i tour organizzati in bicicletta, ti daranno la possibilità di concederti un’esperienza unica che vibra di avventura.