Location Matrimoni Toscana: il Castello di Castagneto

Castello di Castagneto

 

Tra i colli dorati della Maremma Toscana sorge il Castello di Castagneto, secolare dimora collocata sul colle di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. Se state cercando un luogo magico e ricco di storia avete trovato la location matrimoni in Toscana che fa al caso vostro.

Il castello dispone di ben cinque sale, in cui, nonostante i restauri e le attrezzature moderne, il fascino dell’epoca medievale rimane vivo e presente.

 

Dalla Sala Ugolino alla Principessa Teresa, dalla stanza che si affaccia sul giardino dei Lecci alla Sala Rossa a Volte fino al Salone dei Trofei il castello dispone di diversi ambienti per la cerimonia perfetta. Possono ospitare dalle 50 alle 80 persone, tranne il Salone dei Trofei, la più grande e maestosa stanza del Castello, da utilizzare se si vuole un matrimonio in grande stile poiché può accogliere fino a 200 persone sedute.

 

Castello per matrimoni Toscana: le nozze da sogno tra Grosseto e Livorno

 

Immerso nei paesaggi della Maremma, dall’anno 1000 sorge il Castello di Castagneto, il castello per matrimoni Toscana, ubicato tra Livorno e Grosseto.

Da moltissimi anni è utilizzato per ospitare eventi privati e soprattutto matrimoni. Nei dintorni infatti non c’è luogo migliore per celebrare le proprie nozze.

 

Il castello dispone di splendidi spazi interni ed esterni, in cui, tra le fronde degli alberi e accarezzati dalla brezza marina, è possibile realizzare uno principesco ricevimento.

Due le terrazze disponibili: a est e a ovest. La prima è un’area piuttosto ampia che può ospitare fino a 190 persone sedute, mentre la più piccola terrazza a ovest vi conquisterà per la vista mozzafiato. Quest’ultima è comunicante, tramite una scala, con Il Giardino dei Lecci, il terzo luogo esterno spazioso e accogliente che si affaccia sul paese di Castagneto Carducci.

 

 

Castello con chiesa per matrimonio tra Grosseto e Livorno: Il paradiso della Toscana è la location ideale

 

Il Castello di Castagneto a Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, al suo interno dispone anche di una chiesa, la Chiesa di San Lorenzo. Costruita verso la metà del 1200, poco prima degli anni Trenta del secolo scorso è stata restaurata per volere del Conte Walfredo della Gherardesca.

 

Il Castello con chiesa per matrimonio in Toscana permette di tenere alto il valore della tradizione riuscendo però, grazie al restauro, a rendere ancora più ospitale il luogo sacro. Semplicità e un’atmosfera senza tempo fanno da padrone, rendendo la chiesa del Castello tra Livorno e Grosseto ideale per celebrare una funzione religiosa.

 

Organizzazioni matrimoni Toscana: per non lasciare nulla al caso

 

A metà strada tra Livorno e Grosseto, due delle cittadine più belle della Toscana, si trova il Castello di Castagneto. In questa location da sogno è possibile realizzare qualsiasi tipo di cerimonia: dalla più classica e tradizionale alla più sfarzosa o country chic fino a una celebrazione civile.

 

Avvalendosi delle numerose organizzazioni matrimoni Toscana, i futuri sposi potranno organizzare delle nozze indimenticabili.

Gli stessi proprietari del castello, che da anni curano e realizzano matrimoni, hanno stretto una fitta rete di rapporti con i migliori fornitori della zona dando vita a un vero e proprio team di esperti che potranno guidare al meglio le scelte degli sposi.