Location per Matrimonio Invernale Toscana: sposa e principessa di ghiaccio per un giorno

winter_wedding

 

Se si è alla ricerca di una location per matrimonio invernale in Toscana il castello di Castagneto Carducci è l’ideale.

 

Non tutti i futuri sposi decidono infatti di pronunciare il fatidico “sì” in primavera o durante l’estate. Gli amanti del clima invernale potrebbero optare per i periodi più freddi.

 

La sposa che sceglierà di convolare a nozze nel castello potrà percorrere il lungo viale di cipressi avvolta da una bianca pelliccia, da un cappottino o da una calda stola.

 

Farà così il suo ingresso trionfale in chiesa, tra l’emozione e l’euforia visto l’importante passo che sta per compiere. All’interno del Castello di Castagneto troverete infatti anche un luogo sacro, la Chiesa di San Lorenzo, costruita verso la metà del 1200, in piena epoca medievale.

 

All’interno vi sono degli affreschi novecenteschi, ad opera di Alberto Zardo, che celebrano i successi della famiglia Della Gherardesca, proprietaria del castello.

 

La facciata è a capanna e il portale d’ingresso è anticipato da un arco scavato all’intero delle mura, su cui è presente lo stemma della famiglia, una chiave di volta.

 

Il castello per matrimonio invernale Toscana è il luogo perfetto per realizzare una cerimonia insolita e suggestiva. A metà strada tra Livorno e Grosseto, in uno dei borghi più belli d’Italia, si trova questa costruzione secolare, ricca di storia e tradizione.

 

Castello per sposarsi d’inverno in Toscana: il posto perfetto è tra Livorno e Grosseto

 

In provincia di Livorno, sulla sommità di un colle c’è il castello per sposarsi d’inverno in Toscana, regione italiana dalle mille risorse e ricca di fascino sia d’estate sia nei periodi più freddi.

 

Il Castello di Castagneto Carducci è la location migliore per chi vuole celebrare un matrimonio religioso vista la presenza della Chiesa di San Lorenzo, tuttavia è un luogo adatto anche per chi preferisce una cerimonia civile.

 

Gli ambienti a disposizione offerti dal castello tra Livorno e Grosseto, sono davvero adatti a qualsiasi tipo di esigenza, cerimonie e temi. Dall’evento dell’anno alla festa più intima e raccolta fino alle richieste più stravaganti e insolite, un team di persone qualificate sarà pronto a esaudire tutti i desideri!

 

Location per sposarsi d’inverno Livorno e Grosseto: come scegliere?

 

Le sale interne del Castello di Castagneto disponibili per celebrare un matrimonio sono cinque. Se si vuole realizzare una cerimonia più intima si può scegliere ad esempio la Sala Rossa a Volte – può ospitare fino a 60 persone sedute – recentemente restaurata per preservare lo splendore originario.

 

Per gli sposi che necessitano di uno spazio maggiore, l’ambiente ideale è la Sala che si affaccia sul Giardino dei Lecci, con una capienza di 80 sedute. Un’arcata la rende comunicante con la Sala Rossa a Volte.

Nonostante la temperatura rigida non si può rinunciare a scattare qualche foto ai neo coniugi tra gli alberi del giardino, potendo magari godere di qualche raggio di pallido sole che illumina il volto degli sposi felici.

 

Per un matrimonio in grande stile e principesco invece il Salone dei Trofei è la location perfetta: la sala più grande e maestosa del castello fu costruita nel 1700 come seccatoio per le olive. L’allestimento antico e la collezione dei trofei di caccia della famiglia della Gherardesca, le conferisce un’atmosfera d’altri tempi. Il salone ospita fino a 200 persone sedute.

 

Nel magico castello tra Livorno e Grosseto potrete essere sposa e principessa di ghiaccio nello stesso giorno. Cosa volere di più?