Location per servizi fotografici toscana: la cornice perfetta tra Livorno e Grosseto

Castello di Castagneto - Area Riservata

 

Se siete alla ricerca di un’esclusiva location per servizi fotografici Toscana l’avete trovata: il Castello di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno e poco distante dalla costa toscana, è il luogo perfetto.

 

La vastità e l’unicità di questo luogo permettono di plasmarlo in base alle diverse esigenze: shooting per abbigliamento e accessori, set di un video per il lancio di un nuovo prodotto fino alla realizzazione di un film o un cortometraggio ambientato nel Medioevo. Il Castello di Castagneto è adatto a tutto!

 

Luogo di tradizione, cristallizzato in un tempo ormai lontano può fungere da curioso contrasto con la modernità dei prodotti o delle idee creative dando vita a risultati sorprendenti.

Saloni, terrazze, il giardino… l’ambiente in cui realizzare shooting e video sono molteplici.

 

Nel Castello per servizi fotografici Toscana il successo è garantito

 

Se state organizzando il lancio di un nuovo prodotto è necessario pianificare tutto fino all’ultimo dettaglio. La scelta della location adatta è fondamentale e il castello per servizi fotografici Castagneto Carducci è il posto ideale.

 

Immerso in un contesto da sogno, tra i colli di Livorno e Grosseto, il castello funge da perfetta scenografia non solo per i servizi fotografici che mirano a valorizzare e descrivere al meglio il nuovo prodotto, ma anche per l’evento stesso in cui verrà lanciato sul mercato. Location, attività mirate e contenuti specifici garantiranno il successo.

 

Location per set cinematografici Toscana: un tuffo nel Medioevo a pochi passi dalla costa toscana

 

In tutti gli angoli del Castello di Castagneto Carducci è presente e viva l’epoca medievale. Risiede proprio in questo il fascino senza tempo della dimora secolare, ubicata tra Livorno e Grosseto.

 

Le location in cui girare un corto o un film in costume sono diverse: dalla Sala Conte Ugolino, usata come rimessa delle carrozze alla Sala Principessa Teresa adibita a magazzino delle granaglie fino alla Sala che si affaccia sul Giardino dei Lecci.

 

E ancora, nella Sala Rossa a Volte, che grazie a un’arcata, crea un’unica stanza con la sala sul Giardino dei Lecci. Mentre la collezione di trofei di caccia della famiglia della Gherardesca nel Salone dei Trofei permette di compiere un vero e proprio tuffo nel passato.

 

E cosa dire degli esterni? Nelle ampie e spaziose terrazze, a ovest e a est, potrebbero essere messi in scena tornei di combattimento tra cavalieri, cori o danze, mentre nel Giardino dei Lecci battute di caccia a cinghiali e uccelli.

 

Castello shooting fotografici Toscana: un mix di tradizione e modernità tra Livorno e Grosseto

 

I colori, i profumi, le vibrazioni e l’atmosfera senza tempo vi faranno innamorare del castello shooting fotografici Toscana a Castagneto Carducci.

 

Con il giusto allestimento la fortezza, a metà strada tra Livorno e Grosseto, sarà il luogo ideale per fotografare prodotti, modelle e accessori utilizzando gli splendidi colli toscani come scenografia naturale.

 

Tra gli spazi interni ed esterni c’è l’imbarazzo della scelta: è possibile realizzare set fotografici di tutti i tipi mixando tradizione e contemporaneità, antichità e modernità.