Chiesa del Castello

Castello di Castagneto

La chiesa di San Lorenzo sarà la cornice perfetta per il vostro Sì

Immaginate lo sposo di fronte all’altare in trepidante attesa di quella che sta per diventare sua moglie, la chiesa è addobbata a festa e gremita: le vostra famiglie e gli amici di sempre sono qui per stringersi a voi e festeggiare il giorno più bello della vostra vita.

La Chiesa di San Lorenzo è la location per matrimoni in toscana perfetta per coronare il vostro sogno di un cerimonia da favola. Semplice, accogliente e ricca di storia risale all’epoca medievale essendo stata costruita verso la metà del 1200. Nel 1926 è stata restaurata per volere del Conte Walfredo della Gherardesca: porta con se il valore della tradizione ma il rinnovamento l’ha resa ancora più ospitale.

La facciata è a capanna, il portale d’ingresso è anticipato da un arco scavato nella cinta muraria che presenta sulla chiave di volta lo stemma della Gherardesca, le mura sono parzialmente affrescate e il soffitto è a capriate lignee.
La torre campanaria al suo fianco è in stile neomedioevale ed è fatta costruire tra il 1929 e il 1931 dal conte Walfredo con le pietre provenienti dalle rovine del castello di Donoratico.